Grazie allo sfruttamento dei tre giacimenti la COLOMBO & C. Srl raggiunge una produzione potenziale annua di oltre 40.000 mc mediante l’utilizzo delle più moderne macchine a perforazione idraulica, fili diamantati ed esplosivo a miccia detonante.
L’imponente quantità di materiale estratto ci consente di affrontare la realizzazione di progetti di ampie dimensioni fornendo il medesimo materiale con continuità nel tempo.
Con la realizzazione del nuovo sito produttivo che si estende su una superficie di oltre 30.000 mq nell’immediata vicinanza alle cave, e grazie all’installazione di macchine da taglio a filo diamantato di nuova generazione, la Colombo & C. Srl si è affinata nella riquadratura a filo dei blocchi, completando il processo produttivo con la segagione e la produzione di lastre e spessori di ogni misura e dimensione in tempi rapidi.
La moderna struttura realizzata amplia la filiera produttiva e garantisce direttamente dalla fonte un’accurata selezione del materiale impiegato ed un alto grado di precisione della lavorazione, fornendo al cliente un elevato standard di qualità del servizio offerto.